L’ultimo episodio di „The Falcon and the Winter Soldier“ coinvolge enormi quantità di Bitcoin

È a causa del prezzo di Bitcoin o semplicemente dell’ubiquità mainstream in continua crescita dell’asset? Possibili spoiler in vista.

The Falcon and the Winter Soldier , un nuovo spettacolo Marvel Cinematic Universe sulla piattaforma di streaming Disney +, ha incorporato una taglia di Bitcoin ( BTC ) nel suo ultimo episodio

Nell’episodio tre, „Power Broker“, uno dei personaggi riceve un messaggio di testo che dice: „Selby è morta. ₿1K BOUNTY per i suoi assassini. “ Il riferimento, che scende a metà strada della narrazione, è tempestivo dato il mercato rialzista in corso di Bitcoin . Al momento della pubblicazione, 1.000 BTC equivalgono a circa $ 58,8 milioni di dollari.

Il riferimento si verifica circa 24 minuti nell’episodio 3 di The Falcon and the Winter Soldier.
L’utente di Reddit Okitraz1986 ha individuato il riferimento Bitcoin e ha pubblicato i suoi risultati (oltre a uno screenshot) sul forum r / Bitcoin di Reddit venerdì, dicendo:

“Ho pensato che fosse bello, ho pensato di condividerlo. Intendiamoci, questo è stato molto più interessante come 5 anni fa quando sono entrato nello spazio bitcoin, ma è comunque bello vedere che stiamo facendo progressi in pietre di paragone culturali „

Sfortunatamente, la storia mostra ancora che Bitcoin viene utilizzato in un modo malavitoso, invece che come una risorsa per gli investimenti pubblici, il che sarebbe probabilmente un caso d’uso più appropriato, se non così tematico. Nel corso degli anni, Bitcoin ha avuto difficoltà a scuotere le sue presunte connessioni con attività nefaste, nonostante la crescente legittimità come riserva di valore simile all’oro.

Alla fine del 2020, un altro programma televisivo chiamato Shameless includeva anche riferimenti a Bitcoin ed Ethereum in un episodio .